VERIFICA DINAMICA AGENTI D'AFFARI IN MEDIAZIONE
Con determinazione del Conservatore del Registro delle Imprese del 30.11.2018 è stata avviata la procedura di cui agli artt. 7 e 8 del D.M. 26.10.2011 relativa alla verifica periodica di permanenza dei requisiti d’idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente d’affari in mediazione, con riferimento a imprese, loro preposti nonché tutti i soggetti che operano per conto delle stesse.
I soggetti interessati dall’attività di verifica riceveranno un’apposita comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) iscritto al Registro Imprese ovvero a mezzo raccomandata A/R nel caso siano sprovvisti di PEC.
Per la conferma del possesso dei requisiti, i soggetti interessati dovranno presentare al Registro delle Imprese di L’Aquila, tramite l’invio di una pratica telematica, i modelli di autocertificazione dei requisiti, integralmente e correttamente compilati oltre a copia dell’ultima polizza assicurativa, in corso di validità, stipulata a garanzia dei rischi professionali (quest’ultima solo per le ditte individuali e le società esercenti l’attività).
La mancata presentazione nei termini della documentazione richiesta ovvero la perdita della permanenza dei requisiti comporterà l’adozione del prescritto provvedimento di inibizione alla continuazione dell’attività di mediazione per le imprese iscritte al Registro Imprese ed operanti e del prescritto provvedimento di cancellazione dall’apposita sezione del REA per le Persone Fisiche ivi iscritte.
|
05-04-2022 - Si comunica che dal 20 aprile 2022, gli sportelli presso le sedi dell’Aquila, di Teramo e di Avezzano sono aperti al pubblico dalle 9 alle 13,00.
Lo sportello di Sulmona (Indirizzo: Via G. Pansa - ex Caserma Pace) è aperto solo il giovedì con il seguente orario: 09.30-13.00 e 14.30-16.30.
Viene comunque offerta come servizio aggiuntivo ....
|
30-03-2022 - Martedì 12 aprile 2022, dalle 9:30 alle 12:30 si terrà il secondo incontro formativo (online) del Programma Sostenibilità Ambientale dal titolo: Mappatura delle buone pratiche italiane di economia circolare: che cos’è e perché partecipare.
Descrizione
Unioncamere ha avviato, in continuità con le azioni svolte nel 2020, ....
|
28-03-2022 - La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, la Camera di Commercio Chieti Pescara, la Regione Abruzzo - Dipartimento Agricoltura, al fine di sostenere le attività economiche del nostro territorio, parteciperanno alla manifestazione CIBUS che si svolgerà presso la Fiera di Parma dal 3 al 6 maggio 2022.
All'interno dell'area Abruzzo saranno disponibili complessivamente ....
|
25-03-2022 - La richiesta di evasione con urgenza delle pratiche (compresi i bilanci) deve essere effettuata via mail ordinaria all’indirizzo registro.imprese@gransasso.camcom.it indicando nella mail stessa le motivazioni a supporto della richiesta.
Per informazioni si può chiamare anche il numero di assistenza 800 184796.
|
22-03-2022 - E' istituito l’Elenco degli Avvocati della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, dal quale attingere per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale, aperto a tutti i professionisti, singoli o associati, esercenti la professione di avvocato ed in possesso dei requisiti indicati nel relativo Disciplinare.
Si può fare domanda per l'inserimento nell'elenco in ....
|
21-03-2022 - WEBINAR "INDIVIDUARE, GESTIRE E VALORIZZARE I SOTTOPRODOTTI: BENEFICI PER L'AMBIENTE E OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE"
|
18-03-2022 - Il seminario tecnico “PRESENTAZIONE PESE SVIZZERA” è erogato gratuitamente a tutti gli operatori economici e professionisti che operano nelle provincie dell’Aquila e Teramo.
Il seminario è erogato in modalità “a distanza”.
È sufficiente possedere un computer, una connessione internet, un tablet o un telefonino.
ADESIONI Entro il ....
|
15-03-2022 - La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, nell’ambito del progetto nazionale Eccellenze in Digitale, organizza i seguenti corsi gratuiti.
Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online - Modulo 0
16/03/2022 - 14.30-16.30 - Carmine Nigro - Digital Strategist & Trainer - ....
|
26-01-2022 - In base al Decreto Legge n. 1 del 7 gennaio 2022, il Green Pass base sarà obbligatorio dal 1° febbraio 2022 anche per gli utenti degli uffici pubblici.
Il Green Pass base verrà richiesto anche per accedere ai servizi di sportello della Camera di commercio. Dal 1° febbraio 2022, chiunque vorrà accedere presso l'Ente camerale, dovrà esibire il green ....
|
10-01-2022 -
Dal 13 gennaio 2022 è attivo il riconoscimento online per il rilascio della firma digitale DNA wireless, consegnata direttamente a domicilio.
Il costo complessivo del servizio è di € 96,00, comprensivo di Token Digital DNA, riconoscimento utente, produzione, confezionamento e spese di spedizione a domicilio.
Accedi al servizio di riconoscimento via Webcam tramite LINK
|
28-12-2021 - Bando per la concessione di voucher digitali I.4.0 anno 2021
Elenco domande in ordine di arrivo - Determinazione del Dirigente dell'Area Promozione e regolazione del mercato n. 351/2021/DPR del 21/12/2021
Bando per la concessione di contributi alle nuove imprese giovanili ed alle imprese femminili
Elenco domande in ordine di arrivo - Determinazione del Dirigente dell'Area Promozione e regolazione del ....
|
23-12-2021 - È attivo uno sportello di assistenza accessibile dagli utenti via telefono al n. verde 800184796 (il numero è gratuito da telefono fisso e in base alle tariffe previste dal proprio gestore in caso di chiamata da cellulare) o alle caselle e.mail di seguito indicate.
Viene fornita assistenza sui seguenti servizi:
presentazione pratiche telematiche al Registro Imprese ....
|
03-12-2021 - Sono state stabilite, con determinazione n. 42/DPH007 dell'1.12.2021 le date d'inizio delle vendite di fine stagione 2022 nella Regione Abruzzo, in base a quanto dispone la Legge Regionale 23/2018
Le vendite potranno iniziare dal 5 gennaio 2022 per una durata massima di sessanta giorni
http://urp.regione.abruzzo.it/in-primo-piano/1274-date-di-avvio-dei-saldi-invernali-2022
|
15-11-2021 - DAL 15 NOVEMBRE 2021 SARA' POSSIBILE ACCEDERE ALLA A PIATTAFORMA DIGITALE
Accessibile dal 15 novembre 2021 la Piattaforma telematica nazionale per la presentazione delle domande di accesso alla procedura
Per saperne di più
|
15-11-2021 - Marchio di certificazione, marchio collettivo e DOP, IGP
Iscriviti QUI
|
09-11-2021 - La Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia organizza il convegno: "Abruzzo Terra di Eccellenze - Strategie di rilancio turismo & agroalimentare". L'evento si svolgerà venerdì 12 novembre 2021, con inizio alle ore 09.30, all'Aquila - Sala Ipogea del Consiglio Regionale.
Per partecipare all'iniziativa è necessario effettuare la prenotazione ai ....
|
02-11-2021 -
Adottato con Deliberazione della Giunta Camerale n. 126 del 09/07/2021
Scadenza presentazione domande ore 12.00 del 03.01.2022
E’ indetta una procedura selettiva per la designazione e nomina del Segretario Generale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno della durata di quattro anni, rinnovabile per altri due anni, secondo ....
|
27-10-2021 - La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, costituitasi in data 9 dicembre 2020 a seguito della fusione tra la Camera di Commercio dell’Aquila e la Camera di Commercio di Teramo, nel rispetto del D.Lgs. 33/2013, organizza la “Giornata della Trasparenza 2021”.
L’evento si svolgerà online a causa delle misure restrittive per il contenimento della diffusione ....
|
26-10-2021 -
La Camera di Commercio informa le imprese che non risultano in regola con il versamento del diritto annuale 2021 che possono provvedere a regolarizzare la posizione utilizzando l’istituto del ravvedimento operoso.
Qui tutte le informazioni
|
25-10-2021 - Si comunica che, con determinazione del Segretario Generale f.f n° 125 del 20 ottobre 2021, è stato disposto l'esperimento di una procedura per l'affidamento dell'incarico di Medico Competente della Camera di Commercio I.A.A. del Gran Sasso D’Italia (ex D.Lgs. 81/2008) per il periodo 01.01.2022/31.12.2023.
La partecipazione alla procedura è aperta a chiunque sia in possesso ....
|
|
|